Sanremo 2019, trionfa a sorpresa Mahmood

Mahmood vince il 69esimo festival di Sanremo con il brano “Soldi”. Sul podio c’è anche Ultimo, secondo classificato con il pezzo “I tuoi particolari”, sul gradino più basso Il Volo con “Musica che resta”.

Incredulo e felice il cantante nato a Milano figlio di un egiziano e di un’italiana.”Grazie mille a tutti, non ci sto proprio credendo: è incredibile”. Fischi e urla in platea e in sala stampa al momento in cui è stata resa nota la classifica finale del Festival di Sanremo che ha dato il via al rush finale tra i primi tre: particolarmente contestata l’esclusione di Loredana Berté dal podio.

Questa la classifica finale dal quarto all’ultimo posto: Loredana Bertè, Simone Cristicchi, Daniele Silvestri, Irama, Arisa, Achille Lauro, Enrico Nigiotti, Boomdabash, Ghemon, Ex-Otago, Motta, Francesco Renga, Paola Turci, The Zen Circus, Federica Carta e Shade, Nek, Negrita, Patty Pravo con Briga, Anna Tatangelo, Einar, Nino D’Angelo e Livio Cori.

Il premio Sergio Endrigo per la migliore interpretazione del 69esimo festival di Sanremo è andato a Simone Cristicchi, con il brano “Abbi cura di me”. Daniele Silvestri ha vinto il premio per il miglior testo di “Argentovivo”, e il premio della critica.

Potrebbero interessarti anche...