Si parte il 18 febbraio

Il conto alla rovescia è partito.

La sessantaquattresima edizione del Festival di Sanremo, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, prenderà il via il 18 febbraio 2014, dalla consueta location: il Teatro Ariston. Il gran finale avrà luogo quattro sere dopo, il 22.

Saranno 14 i cantanti nella categoria “Campioni” e 8 quelli della “Nuove Proposte”. 

Tra i big gareggiaranno tre trionfatori delle passate edizioni: Antonella Ruggiero (con i Matia Bazar, “…E dirsi ciao”, 1978 e “Echi d’infinito”, prima nella categoria Donne nel 2005), Ron (con Tosca, “Vorrei incontrarti fra cent’anni”, 1996), Francesco Renga (“Angelo”, 2005).

“Sarà un’edizione all’insegna della contemporaneità”, ha dichiarato il conduttore Fazio, che anche quest’anno sarà accompagnato da Luciana Littizzetto. “Nella scelta dei nomi in gara – ha continuato – abbiamo cercato, oltre alla presentazione del classico, di essere contemporanei. Sono pezzi che ci sembrano interessanti per il mercato, per le radio, per i telespettatori. La parola d’ordine di questa edizione credo sia contemporaneità. Scelte che rispettano il senso della musica di oggi”.

Potrebbero interessarti anche...